Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Trend coda bassa: ecco come realizzarlo

di
Pubblicato il: 05-10-2016
Trend coda bassa: ecco come realizzarlo © Redazione

Sanihelp.it - Il trend della coda bassa ha spopolato sulle passerelle e completerà i look delle collezioni della prossima primavera-estate 2017: Marco Iafrate, European Creative Director per Catwalk by Tigi, ha ricreato un look rigoroso ma d'effetto per lo show di Ricostru SS 17.

L’hairstyle è un insieme di più look: il retro dell’acconciatura è caratterizzata da un effetto grafico grazie a un accessorio protagonista del look, mentre la parte davanti presenta una forma più morbida e fluente. L’effetto finale è rigoroso e ordinato, sorprendente nei dettagli.

La collezione esplora il tema della solitudine traducendolo in un’estetica minimalista, protagonista della collezione insieme agli accessori. L’approccio sartoriale è evidente nella stratificazione di tessuti contrastanti, come pelle e seta, evidenziando il carattere sognante della collezione. Le acconciature seguono la linea creativa della designer, con un gioco di sovrapposizioni di più look, mantenendo uno stile pulito e naturale.

«Volevamo ricreare un look naturale, ma allo stesso tempo sofisticato ed elegante - dice Marco - Abbiamo utilizzato Catwalk by TIGI Bodifying Spray per pettinare all’indietro i capelli insieme a Catwalk by TIGI Strong Hold Mousse per appiattire le radici. I capelli sono stati lavorati in due sezioni: la parte posteriore è stata chiusa con un pony tail basso sul quale è stato fissato il gadget con un elastico particolare, la parte frontale è stata lasciata morbida sul viso, integrandosi alla parte posteriore tra l’accessorio e il pony tail. Lo step finale: fissare il tutto con Catwalk by TIGI Work It Hairspray per un finish sleek e con massima tenuta». 

Gli step. 1. Vaporizzare con Catwalk by TIGI Bodifying Spray e lavorare all’indietro i capelli con le mani. 2. Applicare Catwalk by TIGI Strong Hold Mousse per donare texture e un finish sleek. 3. Creare una riga centrale naturale. 4. Realizzare una piccola treccia nascosta alla base della nuca a supporto dell’accessorio, far scivolare l’accessorio in verticale e fissarlo con due ciocche superiori attorcigliate. 5. Lavorare con le mani la parte davanti, lasciando libere alcune ciocche. 6. Finire applicando Catwalk by TIGI Work It Hairspray per ottenere un look naturale ed elegante. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
TIGI

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti