HomeDietaPer sconfiggere l'obesità esercizio e dieta non bastano

Per sconfiggere l’obesità esercizio e dieta non bastano

Sanihelp.it – La consapevolezza di quello che si mangia, che in inglese si traduce con Mindful eating dovrebbe costituire un tassello fondamentale nei programmi per la gestione del peso soprattutto in caso di obesità pediatrica: lo sostiene un comunicato stampa del Seattle Children’s Hospital.


Troppo spesso ci si rifugia nel cibo per sfogare le proprie emozioni: mangiare non è il modo per nutrirsi e fare il pieno di energia, ma un modo per sfogare stress e frustrazioni.

Quanti bambini vanno in cucina e fanno il pieno di snack perché sono annoiati dalla pubblicità in Tv, che magari interrompe il loro programma preferito?

Lo stimolo della fame cresce lentamente, mentre l’urgenza improvvisa di cibo può scaturire da emozioni che si stanno provando, più o meno consciamente.

Mangiare tutti insieme e prestare attenzione a quello che si sta mangiando è un’ottima abitudine, bisogna, insomma essere consapevoli che quello che si porta in tavola sia in termini di qualità che di quantità non è una scelta che si può lasciare al caso. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...