Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Buone abitudini

Sorriso giovane e brillante: 5 suggerimenti

di
Pubblicato il: 12-10-2016
Sorriso giovane e brillante: 5 suggerimenti © Thinkstock

Sanihelp.it - Ogni primo venerdì del mese di ottobre è la Giornata mondiale del sorriso. Il sorriso ha un ruolo importante e, così come la pelle e i capelli, anche i denti cambiano nel corso del tempo e la loro bellezza può svanire a causa di uno stile di vita frenetico o di scorrette abitudini alimentari. In occasione del World Smile Day, Regenerate Enamel Science svela 5 suggerimenti per avere un sorriso sano e brillante.

1. Una buona igiene orale è fondamentale: costante pulizia dei denti, check-up periodici dal dentista, utilizzo di trattamenti specifici. Per contrastare l'erosione dello smalto dentale che interessa tutti, a tutte le età, occorre privilegiare uno spazzolino dalle setole morbide. Preferibile inoltre aspettare almeno 30 minuti dopo i pasti prima di lavarsi i denti

2. Accorgimenti nelle abitudini alimentari: bevande gassate o alcoliche, dolci ma anche alimenti sani come frutta e verdura possono rappresentare una minaccia per i denti e favorire l’insorgenza di problemi legati all’erosione dello smalto. Risciacquare la bocca con un bicchiere d’acqua dopo i pasti o utilizzare una cannuccia nel caso di bevande gassate o acide è consigliato per evitare il contatto diretto dei denti.

«Le abitudini alimentari hanno un ruolo cruciale nel mantenimento di uno smalto sano ed integro, capace di proteggere i denti dalle aggressioni che subiscono ogni giorno nel corso della vita - afferma Paola Continolo, specialista in odontoiatria e protesi dentaria -  Alcuni alimenti possono mettere alla prova i denti tra cui i succhi di frutta, le bevande gassate, il vino, il limone e l'aceto, a differenza di altri cibi come il latte, il formaggio, la verdura e la carne. L'organismo non è in grado di remineralizzare lo smalto in presenza di abitudini alimentari caratterizzate da un eccesso di acidi».

3. Beauty tips: le donne attraverso la scelta di un make up ad hoc come lip balm e rossetti ultra-brillanti ad alta tenuta dal colore intenso come il rosso acceso o il fucsia possono risaltare i denti e farli apparire più bianchi.

4. Praticare quotidianamente esercizi di yoga del viso, soprattutto la mattina, che attraverso movimenti mirati favoriscono l’allenamento dei muscoli del volto rendendoli più tonici e regalando un aspetto più giovane. 

5. Sorridere spesso migliora l’umore, riduce lo stress e aiuta a rimanere giovani e positivi durante la frenesia della vita quotidiana. Inoltre è un ottimo metodo naturale di ginnastica antirughe! 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Regenerate Enamel Science

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti