Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tumori al cervello, i cellulari scagionati parzialmente

di
Pubblicato il: 12-04-2005
Sanihelp.it - Negli ultimi anni ci sono stati diversi studi sui possibili danni causati dall’utilizzo del cellulare e dall’esposizione alle onde elettro-magnetiche in generale.

Alcuni studi hanno affermato la nocività dei telefonini altri invece sembrano scagionarli. Di quest'ultimo avviso è una ricerca danese compiuta all’interno di un più ampio studio europeo l’Interphone study.

I ricercatori danesi hanno fatto compilare dei questionari a 427 persone con tumore al cervello e a 822 senza tumore per investigare sul loro utilizzo del cellulare. Non è stato riscontrato nessun legame tra un maggior utilizzo del cellulare e tumore al cervello.

Però non si può ancora essere scientificamente certi di questo perché, come hanno precisato i ricercatori del Danish cancer Registry, solo poche persone hanno dichiarato di utilizzare il telefono da oltre 10 anni.

L’unica cosa da fare quindi, in attesa di maggiori certezze, è quella di usare auricolari e dispositivi viva voce che sicuramente riducono il rischio potenziale.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti