Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fitoterapia, l'alternativa alla terapia ormonale sostitutiva

di
Pubblicato il: 13-04-2005
Sanihelp.it - La sintomatologia della menopausa è molto varia: si va da disturbi a breve termine, come vampate di calore, disturbi del sonno o psicologici, a problemi a lungo termine come atrofia urogenitale, patologie cardiovascolari e osteoporosi.

Proprio per la varietà della sintomatologia, molto spesso le pazienti non collegano alcuni disturbi al climaterio, e vengono curate in modo improprio con ansiolitici, ipnotici o addirittura con antidepressivi.

Oggi, oltre ai farmaci tradizionali, esiste un modo alternativo per far fronte a questi disturbi.
Si chiama Effiaclim, ed è la prima combinazione naturale basata sui principi della fitoterapia, che, grazie agli isoflavoni, combatte a 360° tutti questi disturbi e rappresenta un’alternativa sicura alla terapia ormonale sostitutiva di sintesi.

Il nuovo prodotto, messo a punto da Effik Italia, contiene 80 mg di isoflavoni di soia oltre a vitamine D, B6 e B12, acido folico e calcio.
Test clinici hanno dimostrato che questo dosaggio, riconosciuto dal Ministero della Salute, può ridurre al 45% la frequenza delle vampate e avere effetti positivi su sintomi vasomotori, circolatori e sudorazioni.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti