Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sudorazione eccessiva: a volte è iperidrosi

di
Pubblicato il: 20-10-2016
Sudorazione eccessiva: a volte è iperidrosi © Thinkstock

Sanihelp.it - Un comunicato stampa dell'American Academy of Dermatology ricorda come una sudorazione troppo abbondante e continua può essere il sintomo di una malattia vera e propria, l'iperidrosi.

I dermatologi sono i medici più adatti per porre diagnosi della condizione e studiare la soluzione più adatta per ogni paziente.

Secondo questo comunicato stampa chi suda eccessivamente dovrebbe utilizzare regolarmente un antitraspirante che non serve solo per limitare la sudorazione eccessiva sotto le ascelle, ma in tutte le parti del corpo pianta del piede e dietro il ginocchio compreso.

Può essere una buona idea anche quella di tenere un diario dove registrare tutti i cibi che favoriscono una forte sudorazione, come quelli ricchi di caffeina o salsa piccante.

Se l'ipersuodrazione si localizza ai piedi può essere una buona abitudine quella di usare scarpe in cuoio che favoriscono una migliore circolazione dell'aria e non indossare le stesse scarpe per due giorni di seguito, in modo da farle asciugare e limitare la propagazione del cattivo odore.

Se l'eccessiva sudorazione provoca imbarazzo e mina la qualità della vita è meglio rivolgersi a un dermatologo che saprà trovare la soluzione più appropriata al problema.  



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti