Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nel dopo pasto meglio bere acqua

di
Pubblicato il: 25-10-2016
Nel dopo pasto meglio bere acqua © Thinkstock

Sanihelp.it - Uno studio pubblicato sulla rivista Diabetes, Obesity and Metabolism e condotto presso l’Università di Nottingham ha cercato di capire se la sostituzione delle bevande dietetiche con l’acqua poteva giovare alla perdita di peso, in donne obese o in sovrappeso e con diabete di tipo 2.

Nello studio sono state arruolate 81 donne obese o in sovrappeso, con diabete di tipo 2 incluse in un programma di dimagrimento della durata di 24 settimane.

Alcune hanno mantenuto l’abitudine di bere bevande dietetiche subito dopo il pranzo, ad altre è stato chiesto di sostituire tali bevande con l’acqua per almeno 5 giorni a settimana.

Le donne che hanno iniziato a consumare acqua anziché bevande dietetiche hanno evidenziato una maggiore riduzione di peso, dell’indice di massa corporea (IMC), miglioramento nella glicemia a digiuno e nell’omeostasi dell’insulino resistenza e nella glicemia due ore dopo il pasto.

In conclusione, quindi, bere acqua dopo il pasto principale anziché bevande dietetiche nelle donne obese, può favorire una maggiore perdita di peso, all’interno di un regime alimentare volto a ottenere il dimagrimento. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti