Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tumori

Elisa di Francisca contro il tumore al seno

di
Pubblicato il: 25-10-2016

La schermitrice italiana partecipa alla Campagna Nastro Rosa indossando la t-shirt tecnica in vendita per sostenere la battaglia contro il cancro.

Elisa di Francisca contro il tumore al seno © Thinkstock

Sanihelp.it - Nell’ambito della Campagna Nastro Rosa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), come ogni anno, con l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, la sezione provinciale di Milano della LILT ha avviato una raccolta fondi attraverso la vendita online di magliette per donne sportive.

A fare da modella d’eccezione per le tshirt tecniche nientemeno che Elisa di Francisca, la schermitrice italiana: arrivare prima di fronte a una malattia è fondamentale, e questo la campionessa olimpica, che ha vinto due ori e un argento a Rio de Janeiro, lo sa perfettamente in quanto una sua familiare è stata colpita proprio da un tumore al seno. Anche per questo motivo ha scelto di farsi portavoce della prevenzione in occasione del mese rosa, per ricordare a tutte le donne quanto sia importante sottoporsi ai controlli.

Le magliette, prodotte gratuitamente da Amazon, sono in vendita online (basta cliccare su www.amazon.it e ricercare lilt) al prezzo di 15,00 euro. Sono t-shirt, ovviamente di colore rosa, in tessuto tecnico, ideali quindi per svolgere la quotidiana attività fisica, una delle regole fondamentali per prevenire alcune patologie tumorali. Tre i modelli disponibili, che si differenziano per lo slogan stampato sulla schiena: #fatelevedere, il rosa che corre e pronti partenza rosa.

L’intero ricavato verrà devoluto per le attività di prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno, che, ricordiamo, è il killer numero uno delle donne, che ad oggi colpisce ancora 50.000 italiane ogni anno.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
comunicato stampa Lilt

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti