Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuovi stili

Fare Pilates anche sulla bicicletta?

di
Pubblicato il: 08-11-2016

Praticare la ginnastica più amata dalle donne anche mentre si eseguano gli esercizi di spinning potrebbe portare ad avere più risultati e a coniugare i vantaggi delle due discipline

Fare Pilates anche sulla bicicletta? © Thinkstock

Sanihelp.it - Praticare il Pilates anche quando si stia seguendo una classe di Spinning? Sembra possibile, almeno secondo gli ultimi trend che provengono dagli Stati Uniti.

Alcune palestre, infatti, stanno proponendo dei corsi di Spinning, la disciplina che consente di pedalare velocemente su biciclette poste su appositi supporti, che mettono allo stesso tempo alla prova i principi del Pilates.

Come prima cosa, infatti, in questi corsi si cerca di promuovere la corretta postura, fondamentale nel Pilates. Ponendo il manubrio all'altezza massima si riesce anche a tenere la schiena dritta e gli addominali coinvolti.

Inoltre, durante queste sessioni di allenamento si cerca di indicare agli allievi la necessità di respirare correttamente e profondamente anche durante esercizi impegnativi dal punto di vista cardiovascolare. Solo così si potranno avere benefici anche a lungo termine ed anche a livello mentale, oltre che fisico, alla fine della lezione.

Questo consentirà, infine, di utilizzare anche la parte centrale del corpo in maniera attiva. Infatti, spesso chi pratica Spinning ha gambe forti ma ha una parte addominale non sviluppata proporzionalmente.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti