Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cure alternative

L'omeopatia efficace anche per gli animali

di
Pubblicato il: 08-11-2016

Aiutare i piccoli amici con la medicina dolce potrebbe essere un'ottima scelta sia per i disturbi cronici sia per quelli acuti, che possono migliorare anche in modo notevole

L'omeopatia efficace anche per gli animali © Thinkstock

Sanihelp.it - Curare gli animali domestici con l'omeopatia? Oggi si può, in quanto sono sempre di più i veterinari che, pian piano, si stanno specializzando anche nelle applicazioni omeopatiche dedicate ai piccoli amici di casa.

In particolare, l'omeopatia è una medicina, definita alternativa, che consente di curare il simile con il simile. È un metodo che viene ormai usato da tantissime persone per affrontare le patologie più disparate, ma ora potrebbe diventare anche una valida alternativa per gli animali.

La somministrazione dei rimedi consente di traumatizzare meno l'animale, in quanto spesso queste applicazioni hanno un gusto gradevole o, addirittura, molto blando.

Inoltre, l'omeopatia può essere assunta per lunghi periodi non dando effetti collaterali se utilizzata secondo le indicazioni del veterinario.

Diversamente da quanto si potrebbe pensare, inoltre, non è presente solo un effetto placebo a seguito dell'utilizzo dei rimedi omeopatici. Le applicazioni fatte proprio su piante e animali hanno dimostrato come i rimedi abbiano un'efficacia comprovata anche da un punto di vista terapeutico.

Ma quali patologie si possono trattare con l'omeopatia veterinaria? Sicuramente tutte quelle croniche ma, in molti casi, anche quelle acute, come i disturbi digestivi e i piccoli traumi.

Sarà, ovviamente, necessario rivolgersi sempre ad un veterinario competente, che sia in grado di analizzare il singolo caso e di indicare i rimedi più adatti.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti