Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Belle in 8 modi con il bicarbonato

di
Pubblicato il: 13-04-2005

Se avete una scatola di bicarbonato in giro per casa, è il momento di tirarla fuori: il bicarbonato di sodio è un ottimo alleato di bellezza, dalla testa ai piedi.

Sanihelp.it - Nelle nostre case si nasconde un alleato della bellezza tanto prezioso quanto inaspettato: il bicarbonato.
Considerato spesso solo un preparato utile per la pulizia di frutta e verdura, in realtà il bicarbonato di sodio ha numerosi utilizzi di tipo estetico, che permettono di sostituire creme e lozioni specifiche con un unico prodotto semplice e poco costoso.
Ecco quali:

  1. Bagno rilassante: sciogliendo 150 g di bicarbonato in una vasca di acqua calda, si ottiene una pelle piacevolmente liscia e morbida.

  2. Pediluvio emolliente: 50 g di bicarbonato sciolti in un pediluvio di acqua calda donano benessere a piedi e gambe riducendo i gonfiori. Inoltre, strofinare le callosità con una pasta di acqua e bicarbonato favorisce la rimozione delle cellule morte e rende la cute più morbida.

  3. Igiene orale: in questo caso il bicarbonato ha un doppio utilizzo. Sostituito al dentifricio sullo spazzolino ha un’efficace azione sbiancante, utile per eliminare macchie causate da fumo e caffè. Sciogliendone un cucchiaino in un bicchiere d0acqua, invece, si possono praticare sciacqui utili per rinfrescare l’alito e neutralizzare gli acidi responsabili della carie.

  4. Cura di apparecchi e dentiere: immergendo le protesi dentarie per trenta minuti in una soluzione di acqua e bicarbonato (25 g circa), è possibile pulirle e disinfettarle da germi e batteri.

  5. Facilitare la manicure: per avere pelle morbida e unghie pulite prima della manicure è sufficiente immergere le mani per 10 minuti in una bacinella di acqua tiepida con 50 g di bicarbonato.

  6. Per deodorare il corpo: l’azione neutralizzante del bicarbonato garantisce una delicata protezione giornaliera contro i cattivi odori provocati da un’eccessiva sudorazione. Basta cospargerne un po’ sulle ascelle al posto del deodorante.

  7. Per un delicato scrub: dopo aver lavato il viso con l’abituale detergente, applicare una pasta composta da 2 parti di bicarbonato e una d’acqua e massaggiare. Impurità e cellule morte verranno rimosse, e la pelle tornerà liscia e luminosa.

  8. Per rendere i capelli morbidi e lucenti, e per facilitare la rimozione dei residui di lacca e gel, basta aggiungere una volta alla settimana un cucchiaino di bicarbonato all’abituale shampoo e risciacquare accuratamente.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti