Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Terme: tutte le novità antistress e beauty

di
Pubblicato il: 07-11-2016
Terme: tutte le novità antistress e beauty © Thinkstock

Sanihelp.it - Il cambio di stagione è spesso un momento critico, tra stress, primi malanni e sbalzi di temperatura. Anche pelle e capelli lanciano segnali di sofferenza. Per momenti di intenso relax, rigenerazione e bellezza, Terme di Castrocaro, parte del Coter, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna, propone il pacchetto Profumo di benessere, che comprende sauna o bagno turco con doccia emozionale, bagno termale aromatico con idromassaggio e trattamento viso e corpo personalizzati, in base alle proprie esigenze.

La novità delle Terme di Merano, invece, è la sauna al fieno biologico, un prodotto altoatesino di lunga tradizione dall'effetto calmante e rivitalizzante, oltre che antinfiammatorio. Alternativa delicata alla sauna finlandese, la sua temperatura più mite oscilla tra i 45 e i 60° C con il 30-50% di umidità, pensata per 22-28 persone, contiene 2 stufe per le gettate di vapore.

Dopo la sauna, per rinfrescarsi, si passa alla nuovissima Stanza della neve, alla temperatura di -10° C: respirare a fondo l’aria per rinfrescare i polmoni e frizionare la neve su braccia e gambe intensifica l’effetto. La permanenza ideale è di 3-5 minuti per le donne, 4-8 minuti per gli uomini. 

Al Grand Hotel Trieste & Victoria di Abano Terme (Padova), infine, è possibile provare il Rituale armonico 5 Senses. Innanzitutto si liberano le tensioni con il pediluvio levigante al profumo di violetta composto da sali di urea ed essenza di violetta, poi si passa alla purificazione cellulare, un delicato scrub formulato con oli di derivazione vegetale, microcristalli di zucchero esfolianti e Illite, un’argilla ricca di ferro e rame. 

Successivamente è il momento di De-Stress falls, nuovissimo metodo di acqua-massaggio, rigenerante, rassodante, antistress e antietà, effettuato da 1200 getti d’acqua alternati da pressione e dimensione diversa. Le gocce nebulizzate si trasformano in pioggia tropicale per poi diventare cascate dall’effetto dolce e rinvigorente. Poi si passa all’impacco corpo all’argilla di Abano, miscelato con oli vellutati vegetali tra cui l’olio di Argan e profumato con essenze aromatiche di cipresso, rosmarino e lavanda. 

Dal basso verso l’alto, si arriva alla maschera capelli al cocco con l’umidità del bagno turco. All’uscita si ritorna al relax, con il latte corpo idratante profumato alle essenze di ylang ylang e frangipane, formulato con burro di karitè, oli di semi di vinaccioli e vitamina E.  



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti