Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuovi stili

Lo yoga ispirato ad Harry Potter

di
Pubblicato il: 29-11-2016

Un'insegnante americana ha deciso di portare un po' di magia e di letteratura fantasy nelle sue classi, riscuotendo un successo immediato tra grandi e piccini d'Oltreoceano

Lo yoga ispirato ad Harry Potter © Rete

Sanihelp.it - Lo yoga incorpora in sé un po' di magia. Forse allo scopo di avvicinare anche i più scettici, e allo stesso tempo, amanti della letteratura, alla pratica un'insegnante di Austin, in Texas, ha creato alcune classi di yoga dedicate ad Harry Potter.

L'occasione per iniziare a proporre queste lezioni è stata quella di Halloween, che è anche l'anniversario letterario della morte dei genitori del maghetto più famoso di sempre.

Isabel Beltran, l'insegnante, ha così deciso di incorporare alcuni elementi presi dai libri e dai film all'interno delle lezioni. Ma come? Innanzitutto agli allievi è stato consentito l'uso di una bacchetta, allo scopo di calarsi nei personaggi interpretati, e poi sono stati modificati i nomi delle differenti posizioni. Ad esempio la posizione dell'Asse è stata trasformata in Nimbus 2000.

E se quello di Halloween è stato il primo esperimento, sembra che gli allievi si siano davvero divertiti e che vogliano ripetere l'esperienza. Isabel, infatti, ha ricevuto molte richieste anche dall'Irlanda e da Bali per realizzare classi tematiche, sia per adulti sia per bambini.

La magia e la fantasia, quindi, sono un incentivo anche per una routine di attività fisica e possono portare tutti a intraprendere una nuova abitudine virtuosa. O Leviosa.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Circle Brewing Company

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti