Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dismenorrea

Magnesio contro i dolori del ciclo per Euridice Axen

di
Pubblicato il: 13-12-2016

L'attrice ha ridotto con gli integratori e una dieta sana i dolori che precedevano e accompagnavano le mestruazioni e le complicavano la vita di tutti i giorni.

Magnesio contro i dolori del ciclo per Euridice Axen © rete

Sanihelp.it - Crampi fortissimi al ventre che la costringevano a letto e contro i quali gli antidolorifici non sembravano più avere un grande effetto. Poi mal di schiena, gonfiore alle gambe, nausea, spossatezza e repentini cambi di umore: per Euridice Axen il ciclo mestruale ha a lungo rappresentato un vero e proprio problema. «Condizionava non solo il mio stato psicofisico, ma anche la mia vita: spostavo impegni di lavoro e privati in modo tale da poter rimanere a casa in quella settimana. Una condizione debilitante, insomma» ha raccontato l’attrice in una intervista a Ok salute e benessere. 

«Un giorno, parlando con alcune mie amiche, ho trovato la soluzione a questi disturbi: una cura a base di magnesio. Con il consulto del medico, ho provato anch’io a prendere degli integratori e da circa quattro anni la mia vita è cambiata» ha rivelato. Questo minerale attenua i dolori e inoltre è utile per l’equilibrio del sistema nervoso: ne assume una bustina ogni giorno nel periodo precedente all’arrivo del ciclo e anche durante e così dice di aver drasticamente diminuito l’uso di antidolorifici.

All’integrazione l’attrice ha associato una dieta mirata: «Cerco sempre di seguire un sano regime alimentare, ma soprattutto durante il periodo mestruale ho eliminato determinati cibi come caffè e cioccolata, tipicamente eccitanti, e alimenti raffinati e salati che aumentano l’effetto gonfiore tipico della dismenorrea. Preferisco invece cibi ricchi di Omega 3 come il salmone, frutta e verdura ricchi di fibre e sali minerali».

Non è tutto: «Cerco di curare il mio aspetto fisico, ancora di più rispetto al solito: vado dal parrucchiere o prenoto una manicure, metto un bel vestito o non dimentico un filo di trucco anche solo per andare a fare la spesa. È come se mi preparassi per il suo arrivo: quando arriva il ciclo io devo essere più bella del solito» ha rivelato. E in quei giorni ora non rinuncia più a niente.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ok salute e benessere

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti