Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Stomaco

Ron convive con la gastrite

di
Pubblicato il: 20-12-2016

Per il cantante un problema nervoso cominciato anni fa con gli impegni lavorativi e, soprattutto, le apparizioni davanti alle telecamere.

Ron convive con la gastrite © ron

Sanihelp.itSalito sul palco di Sanremo a soli 16 anni, Ron, al secolo Rosalino Cellamare, è passato rapidamente dalla quotidianità di un semplice studente a quella di un artista e cantautore. Una rivoluzione che si è fatta sentire. «Il mio fisico ha reagito con bruciori di stomaco e difficoltà di digestione. È proprio da quel periodo in cui iniziavano gli impegni di lavoro e cambiava la mia vita che ho cominciato a soffrire di gastrite nervosa» ha raccontato a Ok salute e benessere.

«É un disturbo che mi porto dietro ormai da tanto tempo, ma con il passare degli anni ho imparato a gestirlo» ha continuato. «Sono andato da uno specialista che mi ha prescritto, oltre a una cura farmacologica precisa (ogni mattina prendo una pastiglia di esomeprazolo), una dieta mirata per limitare le conseguenze del problema».

In pratica segue la dieta mediterranea facendo attenzione ad alcune categorie di alimenti, soprattutto quando è in tour: non mangia latte e derivati, oltre ai cibi particolarmente elaborati e conditi (i fritti in particolare). « L’unica cosa a cui non sono riuscito a fare a meno è il caffè, perché senza il buongiorno della caffeina non saprei come affrontare la giornata» ha però ammesso.

Si dice troppo pigro per fare un po’ di attività fisica che gli sarebbe utile per scaricare la tensione: anche prima dei concerti fa solo le prove obbligatorie e poi si concede con naturalezza al suo pubblico. Sono più che altro le telecamere a mettergli ansia e ad acuire i bruciori di stomaco. E nonostante gli anni di esperienza, e un approccio più naturale all’obiettivo, andare in tv gli crea ancora qualche difficoltà.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ok salute e benessere

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti