Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Una dieta ricca di omega-3 aiuta a non diventare ipertesi

di
Pubblicato il: 15-11-2016
Una dieta ricca di omega-3 aiuta a non diventare ipertesi © Thinkstock

Sanihelp.it - Uno studio presentato durante il meeting annuale dell’American Heart Association e condotto presso l’università di Zurigo ha evidenziato come i giovani adulti che scelgono una dieta ricca in omega-3 sono meno propensi degli altri a sviluppare ipertensione.

Gli autori dello studio sono arrivati a queste conclusioni dopo aver reclutato più di 2000 giovani adulti di età compresa fra i 25 e i 41 anni, nessuno diabetico e tutti con un indice di massa corporea inferiore a 35 kgm2.

I partecipanti sono stati suddivisi in quattro gruppi a seconda dei livelli circolanti di omega-3: le persone con i livelli in assoluto più elevati hanno potuto vantare mediamente, circa 4 mmHg in meno per la pressione sistolica e 2 mmHg per quella diastolica.

Lo studio in questione suggerisce quindi, che seguire una dieta ricca in omega-3 ovvero che preveda il consumo regolare di salmone, sushi, verdure come cavoletti di Bruxelles e spinaci, ma anche carne di tacchino potrebbe costituire una strategia di prevenzione per l’ipertensione. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti