Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La parola all'esperta

Capelli lisci: 5 consigli per non sbagliare

di
Pubblicato il: 22-11-2016

Per averli sempre morbidissimi l'esperta giapponese di capelli lisci consiglia una beauty routine accurata e l'uso di prodotti specifici.

Capelli lisci: 5 consigli per non sbagliare © Thinkstock

Sanihelp.it - Aridi, secchi, difficili da domare, i capelli lisci mancano spesso di morbidezza. Si annodano facilmente e hanno una forte propensione a incresparsi. Yuko Yamashita, famosa per i suoi studi sui capelli lisci, è molto abile nel creare soluzioni che tengano conto sia dell’estetica sia della salute del capello.

Di origine giapponese (una cultura attenta alla beauty routine e al rispetto di pelle e capelli), Yuko conosce l’importanza di un capello liscio morbido e sano, che segue il movimento e rimane perfetto tra un lavaggio e l’altro, potendo godere di ogni momento della vita con leggerezza e senza pensieri.

Alcune delle sue dritte di bellezza:

1. Preferire prodotti sviluppati specificatamente per capelli lisci: questo assicurerà che ogni fibra capillare resti liscia e sia protetta contro i danni causati da fonti di calore come la piastra.

2. Lo shampoo serve per il cuoio capelluto, mentre il balsamo va usato sulle lunghezze e sulle punte. Il segreto è applicare il balsamo come se fosse una crema per la pelle: il balsamo idrata i capelli e rende uniformi le cuticole.

3. Evitare di esporre al calore per più volte la stessa ciocca di capelli, per non provocare danni inutili.

4. Lavorare su piccole zone dei capelli volta per volta procedendo in modo uniforme.

5. Non usare fonti di calore sui capelli sporchi! Per poter essere lisciati, i capelli devono essere puliti. Lo sporco sui capelli si cuoce al contatto con la piastra.

Per risultati ottimali l’esperta Yuko consiglia l’utilizzo combinato di shampoo, balsamo e crema districante, suggerisce poi l’uso della maschera una volta alla settimana per nutrire le punte, che sono quelle che si indeboliscono più facilmente. Un coadiuvante nella routine di bellezza dei capelli? Il tè verde: berlo aiuta ad avere capelli morbidi al tatto. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Sunsilk

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti