Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Uomo

In arrivo il francobollo dell'amore

di
Pubblicato il: 27-12-2016

Cresce il consumo di farmaci contro la disfunzione erettile e anche le tipologie disponibili. È la volta di una pellicola rettangolare che si scioglie in bocca.

In arrivo il francobollo dell'amore © Thinkstock

Sanihelp.itIn Italia quasi un maschio under 50 su 10 (l'8% fra i 31 e i 50 anni) soffre di disfunzione erettile, un dato che sale al 18% nella fascia 51-68 anni e scende invece di molto (1,7%) negli under 31. È questa la fotografia scattata dagli esperti dell'Assai, Associazione andrologi italiani, con un'indagine condotta intervistando 4 mila uomini negli ambulatori di medicina generale e multispecialistici della Penisola.  

Dai risultati emerge anche che 3 connazionali su 10 seguono stili di vita poco salutari: alcol, fumo e sedentarietà. Cattive abitudini che aumentano il rischio di disturbi sessuali. Ma per cercare di risolvere i problemi di letto, i maschi del Belpaese ricorrono sempre più spesso - e a tutte le età - alle pillole dell'amore (sildenafil, tadalafil, avanafil e vardenafil).

Nell'ultimo anno, infatti, i consumi di questi farmaci sono aumentati del 4%, con una punta del +13,4% per il sildenafil, principio attivo del Viagra (il capostipite di questi farmaci, sul mercato da 18 anni), ormai fuori brevetto. Nell'ultimo anno sono state vendute oltre 5 milioni di confezioni di compresse anti-impotenza (5.671.000).

E presto sarà disponibile una nuova opzione farmacologica. «Da gennaio arriverà sul mercato il francobollo dell'amore, a base di sildenafil: una piccola pellicola rettangolare con dosaggi da 25, 50, 75 e 100 milligrammi che - a differenza della pillola - sono più maneggevoli » rivela Aldo Franco De Rose, urologo e andrologo all'ospedale universitario San Martino di Genova, presidente di Assai. Disponibile su prescrizione medica (come del resto tutti i farmaci per la disfunzione erettile), in confezioni da 2 a 8 dosi, è all’apparenza una sorta di cerotto, ma non si mette sulla pelle: si scioglie in bocca e fa effetto dopo circa mezz'ora. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Adnkronos

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti