HomeBellezzaCapelli conciati per le feste: 4 idee trendy

Capelli conciati per le feste: 4 idee trendy

Sanihelp.it – Lunghi o corti, mossi o lisci, scuri o chiari…a ogni capello il suo stile per le feste! Christian Colombo, hair stylist milanese, rivela le nuove tendenze per le serate invernali. Per i capelli lunghi, vanno per la maggiore acconciature annodate e treccie.


Scenografica e scultorea, l'acconciatura annodata è fatta per stupire. Si costruisce procedendo con delle trecce da creare alla sommità del capo, le quali poi verranno raccolte e attorcigliate su se stesse alla base della testa. L’effetto è proprio quello di un gruppo di nodi dal gusto molto hollywoodiano!

Ideale per sottolineare un abito con una profonda scollatura sulla schiena, la coda diventa altissima. Un’acconciatura facile da realizzare se si segue la regola d’oro: il raccolto sia curatissimo! Chiome ben tirate sulla sommità del capo, che ricadono lucidissime e perfettamente a plomb sulla schiena. Per lucidarli usa gli oli spray lucidanti, la cui parte alcolica ha il potere di chiudere le squame del capello.

Una vera e propria scultura, la treccia in 3D è la soluzione per un look perfetto in grado di resistere alla maratona di feste dicembrine. Armata di molta pazienza e un pizzico di manualità, parti dalla sommità del capo, procedendo da sinistra verso destra, e inizia la costruzione della treccia, raccogliendo ad ogni giro una piccola ciocca in più. Risulterà in questo modo una treccia che percorre diagonalmente la nuca, la cui parte terminale sarà adagiata sulla spalla. Il tocco in più per Capodanno? Un foulard o una cascata di glitter da mescolare alla treccia.

Per i capelli corti, sì a un carré rivisitato. Se hai optato per un taglio corto-carré la parola d’ordine è vivacizzare! Aiutati con la piega per movimentarlo e dargli un nuovo aspetto: soprattutto sulle punte crea un effetto onda con spazzola e phon (per i capelli più difficili rifinisci con il ferro). Lacca per fissare il tutto.

Infine, il corto dandy: con un richiamo agli anni ‘20 i capelli cortissimi diventando iperfemminili. Linee nette e scalature pulite evidenziano al massimo i riflessi mettendo in risalto ogni tipo di colore. Con questa chioma via libera a ogni genere di accessorio, dalle fasce sottili ai fermagli più stravaganti. Per fissare l’acconciatura, qualunque essa sia, il trucco migliore sono le mollettine invisibili, che evitano l’effetto appiccicoso lasciato invece dalla lacca.  

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...