Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Natale: italiani idealisti, meglio le esperienze dei regali

di
Pubblicato il: 15-12-2016
Natale: italiani idealisti, meglio le esperienze dei regali © Thinkstock

Sanihelp.it - Sciarpe, cravatte e profumi: dimenticate i classici regali: tutto ciò che gli italiani vogliono ricevere quest’anno è un’esperienza da vivere! Divertimento, cultura e avventura sono gli elementi che si spera di trovare: è quanto rivelato da una recente ricerca di lastminute.com.

Ben più di un italiano su due ha dichiarato di preferire l’esperienza da vivere perché è più memorabile e personale, contro il 33% che si dimostra più materialista, preferendo un regalo da scartare. Il 23% afferma di non aver bisogno o di desiderare nessun regalo materiale. Lo stesso vale per gli spagnoli che, con il 60%, sono il popolo meno materialista in assoluto, mentre fanalino di coda sono i francesi che preferiscono regali fisici per il 38%!

In cima alla lista della top 10 delle esperienze che gli italiani vorrebbero provare, si posiziona il tempo da dedicare a noi stessi sotto forma di una giornata di relax in una Spa (31%). Il secondo posto spetta al divertimento: gli italiani amerebbero ricevere biglietti per i parchi a tema o attrazioni (25%), mentre la cultura conquista il terzo posto, con il 23% dei connazionali desiderosi di ricevere in regalo una visita a un museo o luogo culturale.

Sembra che per gli uomini europei in generale, e italiani in particolare, l’adrenalina sia l’ingrediente principale che un’esperienza deve avere! Guidare una supercar è il desiderio più ricorrente per gli italiani (27%), seguito da un giro in elicottero (22%); ma inaspettatamente gli uomini italiani sono tra i più salutisti e amerebbero una giornata di relax in una Spa (20%).

E senza dubbio il più grande regalo per le donne italiane è una giornata di coccole in un centro benessere con il 45% delle preferenze; secondo e terzo posto vanno alle attività ludiche e culturali: biglietti per attrazioni o parchi a tema (32%) e visite a musei e gallerie d’arte (28%). Sorprendentemente, il 14% delle donne amerebbe provare l’emozione e l’adrenalina di un giro in elicottero.

Ma solo il 32% degli italiani si sente obbligato a invitare la persona da cui hanno ricevuto il regalo a unirsi a loro nel vivere l’esperienza. Il 61% non se ne cura e invita chi più desidera. E sorprendentemente sono le donne quelle che si fanno meno problemi, 66% contro il 53% degli uomini. Infine il 49% degli italiani ha dichiarato di non aver mai ricevuto un pacchetto esperienza da vivere. Cosa aspettate? 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Lastminute

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti