Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Consigli pratici

Perché iniziare a praticare yoga durante le feste

di
Pubblicato il: 13-12-2016

Cominciare qualcosa di nuovo può portare non solo ad affrontare l'anno in arrivo con più carica, ma anche a migliorare se stessi sotto differenti punti di vista, dal fisico alla mente

Perché iniziare a praticare yoga durante le feste © Thinkstock

Sanihelp.it - Iniziare a praticare yoga durante le feste. Si potrebbe pensare che non ci sia momento peggiore per cominciare a intraprendere la strada della pratica, ma, in realtà, non c'è nulla di più falso.

In particolare, introdurre durante un periodo come quello natalizio una nuova abitudine può essere non solo vantaggioso ma anche molto più facile.

Infatti, durante le giornate che non vengono dedicate al lavoro si avrà maggiore voglia di imparare, ed anche di staccare per un attimo dai pranzi e dalle cene in famiglia. Ma non solo.

Praticare yoga diventerà, in sole due settimane, un'abitudine non solo virtuosa ma anche facile da mantenere, poiché la mente umana si adatta in circa venti giorni alle nuove routine.

In più, si avrà la possibilità di utilizzare questa pratica per prevenire i malanni di stagione, soprattutto se realizzata tutti i giorni, ed evitare l'aumento di peso tipico delle feste. Lo yoga, infatti, consente anche di regolare il nostro appetito in modo naturale.

Inoltre, la pratica consentirà di evitare le fluttuazioni dannose nel ritmo sonno-veglia, tipiche dei periodi di vacanza prolungati. Tutti hanno sperimentato almeno una volta nella vita la brutta sensazione di ritornare a lavorare più stanchi di dicembre!

Infine, nel caso in cui ci si voglia dedicare allo sci, lo yoga costituisce un ottimo alleato. Aiuta coloro che si ritroveranno sulle piste a prevenire gli infortuni ed anche a diminuire la sensazione di affaticamento muscolare tipica di questo sport stagionale.

Per questi motivi sarebbe davvero bello farsi un regalo in più e collocare sotto il proprio albero il proposito di dedicare un po' di tempo al proprio benessere integrale grazie allo yoga.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti