Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

20-04 Giornata della Sordità: esami gratuiti in 150 ospedali

di
Pubblicato il: 18-04-2005
Sanihelp.it - Sono oltre sette milioni gli italiani che soffrono di disturbi uditivi, più di mezzo milione le persone adulte con sordità grave invalidante e conseguente handicap di rilevanza sociale, oltre mille i bambini che nascono ogni anno con sordità congenita e quindi tale da ostacolare gravemente lo sviluppo e l’uso del linguaggio, l’integrazione nella scuola e nella società.

Queste le cifre allarmanti fornite dall’A.I.R.S. Associazione Italiana per la Ricerca sulla Sordità- ONLUS che, per aumentare il livello di conoscenza delle opportunità di prevenzione e sensibilizzare l’opinione pubblica, ha coinvolto 150 ospedali distribuiti su tutto il territorio nazionale organizzando la Giornata Nazionale per la Prevenzione e la Lotta alla Sordità, che avrà luogo il 20 aprile 2005.

I centri ospedalieri di diagnosi e il personale medico e paramedico che partecipano all’iniziativa saranno a disposizione per una valutazione clinica gratuita dell’udito e per fornire informazioni di base utili alla migliore conoscenza del problema sordità.

Per migliorare il livello d’informazione è stato messo a punto anche un decalogo che indica le principali cause di sordità e i consigli per curarle.
I reparti che parteciperanno alla giornata riceveranno il decalogo, il materiale informativo per i pazienti e alcune schede di rilevamento dati, necessarie per una successiva valutazione di tipo epidemiologico e sociale.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Associazione Italiana per la Ricerca sulla SorditÓ-ONLUS

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti