Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Anche in vacanza si può svolgere tanto sport

di
Pubblicato il: 14-12-2016
Anche in vacanza si può svolgere tanto sport © Thinkstock

Sanihelp.it - Le vacanze di Natale sono un bel momento dell’anno: si sta in famiglia, si stacca per qualche giorno dal lavoro e in molti ne approfittano per concedersi anche una vacanza.

La grande quantità di cibo che si prepara per onorare il santo Natale, però, rischia di diventare un vero e proprio killer per il peso di moltissime persone.

Per questo motivo l’American Council on Exercise ricorda a tutti come godere delle festività, senza appesantirsi troppo.

A Natale non si può non mangiare: sono troppe le prelibatezze in tavola, l’importante però è non eccedere con le porzioni.

Anche se fa freddo bisogna continuare a praticare regolarmente l’attività sportiva, senza impigrirsi: è anche vero, però, che non bisogna fare un dramma se un giorno si salta un allenamento a causa di impegni, che negli altri periodi dell’anno non ci sono.

Al posto di restare in casa, magari seduti davanti alla Tv, è buona abitudine uscire con la famiglia per fare una passeggiata o per fare un giro sulla pista di pattinaggio: in questo modo si gode della familiarità propria delle festività natalizie e si smaltiscono gli eventuali eccessi alimentari. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti