Anche in vacanza si può svolgere tanto sport
Pubblicato il: 14-12-2016

Contenuti correlati
Sanihelp.it - Le vacanze di Natale sono un bel momento dell’anno: si sta in famiglia, si stacca per qualche giorno dal lavoro e in molti ne approfittano per concedersi anche una vacanza.
La grande quantità di cibo che si prepara per onorare il santo Natale, però, rischia di diventare un vero e proprio killer per il peso di moltissime persone.
Per questo motivo l’American Council on Exercise ricorda a tutti come godere delle festività, senza appesantirsi troppo.
A Natale non si può non mangiare: sono troppe le prelibatezze in tavola, l’importante però è non eccedere con le porzioni.
Anche se fa freddo bisogna continuare a praticare regolarmente l’attività sportiva, senza impigrirsi: è anche vero, però, che non bisogna fare un dramma se un giorno si salta un allenamento a causa di impegni, che negli altri periodi dell’anno non ci sono.
Al posto di restare in casa, magari seduti davanti alla Tv, è buona abitudine uscire con la famiglia per fare una passeggiata o per fare un giro sulla pista di pattinaggio: in questo modo si gode della familiarità propria delle festività natalizie e si smaltiscono gli eventuali eccessi alimentari.
3.5 stars / 5 |
Video del Giorno: Promozioni: