Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'odore di asparagi nelle urine: non tutti lo sentono

di
Pubblicato il: 15-12-2016
L'odore di asparagi nelle urine: non tutti lo sentono © Thinkstock

Sanihelp.it - Dopo aver mangiato gli asparagi alcuni ne sentono l'odore mentre fanno pipì e altri no, probabilmente a causa di un assetto genetico diverso: a indagare la questione uno studio condotto presso la Harvard T.H. Chan School of Public Health di Boston e pubblicato sulla rivista BMJ.

Gli autori dello studio hanno chiesto a 6400 americani di discendenza europea se avvertissero o meno l'odore di asparagi nell'urina: a sentirlo sono stati il 40% degli intervistati.

Gli studiosi sono riusciti a identificare 871 varianti genetiche dei geni coinvolti nel senso dell'olfatto associati con l'incapacità di sentire l'odore degli asparagi nella pipì.

Questo studio potrebbe essere d'aiuto per capire come intervenire sulle persone che soffrono di anosomia ovvero di incapacità nell' avvertire gli odori.

Dallo studio in ogni caso, è anche emerso che a sentire l'odore degli asparagi nella pipì sono stati più gli uomini che le donne, ma questo potrebbe semplicemente essere dovuto alla diversa posizione assunta durante la minzione



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti