Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Influenza

La regina Elisabetta sta meglio

di
Pubblicato il: 03-01-2017

Ad annunciarlo nei giorni scorsi la figlia Anna, dopo che la sovrana aveva disertato anche la messa di Capodanno.

La regina Elisabetta sta meglio © Reta

Sanihelp.it - Sono almeno due settimane che Elisabetta II non appare in pubblico. A destare particolare preoccupazione tra i sudditi è stata soprattutto l’assenza alla messa di Natale e a quella di Capodanno, appuntamenti fondamentali per colei che oltre che regina è capo della chiesa Anglicana. Non è mancata neppure la diffusione della falsa notizia della morte della sovrana, rapidamente smentita da Buckingham Palace.

Elisabetta e Filippo hanno lasciato Londra per Sandringham, nella contea orientale del Norfolk, il 22 dicembre, con un giorno di ritardo sul previsto, e in elicottero invece che in automobile proprio perché entrambi erano ammalati. Filippo, 95 anni, è riuscito a riprendersi in tempo per la messa natalizia, mentre la regina no. I medici le avrebbero consigliato di evitare l’uscita in pubblico a scopo precauzionale: sembra infatti che abbia regolarmente preso parte al pranzo natale e ai festeggiamenti con il resto della famiglia.

La sovrana è stata generalmente in buona salute negli ultimi anni, anche se ha ridotto un po' i suoi viaggi e le apparizioni in pubblico. Del resto non bisogna dimenticare che ha già spento 90 candeline e a questa età anche un banale raffreddore o un’influenza richiedono maggiori precauzioni e attenzioni. La famiglia reale ha diffuso una nota nella quale afferma che è ancora convalescente a causa di un'influenza persistente e per questo motivo non ha preso parte alla messa di Capodanno.

In tale occasione la principessa Anna ha parlato con alcuni sudditi davanti alla chiesa, dopo aver preso parte alla messa con il padre, il principe Filippo, e altri membri della famiglia reale, tranquillizzandoli e facendo sapere che la madre sta meglio.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ansa

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti