Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

5 prodotti imperdibili

Un tocco d'estate su viso, corpo e capelli

di
Pubblicato il: 03-01-2017

Basta con il grigiore invernale. Tuffatevi nei caldi look estivi con bronzer cremosi, ombretti vivaci, smalti primaverili e un velo luccicante sul corpo.

Un tocco d'estate su viso, corpo e capelli © Thinkstock

Sanihelp.it - Giornate cortissime, freddo polare e quella nebbia che non lascia scampo. Per qualcuno l’inverno è un lungo tunnel depressivo  dal quale non si vede l’ora di uscire. Non a caso si parla di winter blues, disturbo affettivo stagionale: una sensazione di malinconia e un calo dell’umore dovuti alla mancanza di sole, all’abbassamento delle temperature e alla minore quantità di luce che caratterizzano la stagione invernale. Lo specchio rivela il malessere invernale rimandando un’immagine spenta, triste, invecchiata. Anche i capelli risentono della mancanza di luce, sempre costretti dentro cappelli e fasce di lana.

Corriamo ai ripari con prodotti dai colori estivi e fragranze esotiche, che colorano le giornate fredde e buie regalando un po’ di buonumore e soprattutto la voglia di uscire dalla tuta di pile. Ecco qualche idea per ritrovare il sorriso e regalarsi un allure estiva su viso e corpo.

La terra abbronzante. Perché rinunciare al quell’incantevole effetto glow che si ottiene quando la pelle è baciata dal sole? Basta un bronzer cremoso o in polvere, arricchito con attivi nutrienti e vitamine, per un effetto abbronzato istantaneo e un’idratazione duratura. Applicatelo con un grosso pennello (se è in polvere) su tutto il viso o solo nei punti luce: uniforma la pelle, idratandola con uno finish color bronzo.

Il make up solare. Una base illuminante per proteggere la pelle dalle aggressioni dei raggi UV anche d’inverno, palette occhi e lip gloss dai colori vivaci e brillanti per look caldi, ma leggeri, un olio secco profumato per avvolgere il corpo con un luccichio sexy e il gioco è fatto.

Lo smalto color pastello. Se rosso, oro e argento fanno pensare ancora alle festività di fine anno, rosa antico, verde acqua (Greenery è il colore Pantone del 2017), azzurro o arancio danno un tocco di allegria primaverile alle mani.

Lo spray autoabbronzante. Il sole in formato pocket, da avere sempre con sé per regalarsi uno splendido incarnato tutto l’anno. La perfetta e naturale base per combattere il grigiore dell’inverno, regala un’abbronzatura naturale e sicura. Consigli d’uso: si consiglia di esfoliare la pelle con uno scrub, asciugare bene ed erogare a una distanza di almeno 30cm per ottenere una nuvola di prodotto ampia e non annullare l’effetto spray.  Asciugare con il phon e non bagnarsi per almeno 4/5 ore. Con l’uso regolare di una crema idratante l’abbronzatura resta perfetta per 4/5 giorni.

L’olio di cocco. È ideale per i capelli secchi, ricci e crespi, combatte le doppie punte e ha un profumo che ricorda spiagge assolate e creme abbronzanti. Si può usare come impacco pre-shampoo: applicare sulla lunghezza dei capelli asciutti o umidi (dopo averli ben tamponati), insistere sulle punte ed evitare le radici. Lasciare in posa dai 10 minuti a 30 minuti, secondo necessità. Procedere al lavaggio (da ripetere anche due volte). Come maschera: stendere su tutta la lunghezza dei capelli asciutti (evitando le radici) e lasciare in posa anche 2 o 3 ore, poi eliminare con lo shampoo. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti