Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > Articolo

Poca voglia e integratori: anche così si ingrassa

di
Pubblicato il: 10-01-2017

Pensare che gli integratori possano sostituire una dieta variata e la scarsa volontà sono due fattori che possono compromettere il peso corporeo e la salute fisica

Poca voglia e integratori: anche così si ingrassa © Thinkstock

Sanihelp.it - Dopo le feste ci si scopre, inevitabilmente appesantiti: essere animati da una scarsa volontà di rimettersi in forma e pensare che qualche integratore possa aiutare a sentirsi meglio, rappresentano convinzioni sbagliate che possono solo peggiorare la situazione.

Meno ci si muove, meno si è propensi a svolgere attività fisica, meno probabilità ci sono che da un giorno all’altro, si muoia dalla voglia di farlo anche per ragioni scientifiche: uno studio pubblicato sulla rivista Cell Metabolism, infatti, ha rivelato come nelle persone obese, che generalmente sono scarsamente propense a svolgere attività fisica, è presente una disfunzione del sistema della dopamina che li porta ad essere sempre più inattivi, tanto meno si muovono.

Ecco perché senza la volontà forte di svolgere regolarmente attività fisica non ci muove affatto.

Un altro errore grossolano, ma molto comune, è quello di pensare di poter rimettere a posto un intestino affaticato dagli stravizi alimentari, per esempio,  solo ricorrendo agli integratori alimentari.

Uno studio scientifico recentemente condotto a Taiwan ha dimostrato come le persone che ne assumono regolarmente tendono, più delle altre, ad avere uno stile di vita poco corretto.

Gli autori dello studio si sono chiesti se assumerne aiuta davvero a migliorare la salute: in realtà, da questo lavoro di ricerca, è emerso come chi ne prende si sente invulnerabile e quindi è meno attento ad adottare uno stile di vita corretto.

Se ci ferma a riflettere, in effetti, i risultati di questo studio sono molto veritieri: un intestino affaticato dal consumo di alimenti molto grassi, non si rimette a funzionare perfettamente solo assumendo integratori a base di fibre, è necessario svolgere attività fisica, idratarsi correttamente e consumare alimenti che siano ricchi di fibre



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione -Comunicato stampa

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti