Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ricominciare alla grande

Lo Yoga come proposito per il 2017

di
Pubblicato il: 10-01-2017

La pratica può diventare lo strumento per migliorare se stessi in diversi ambiti soprattutto all'inizio dell'anno, periodo dedicato ai nuovi inizi e alle sfide

Lo Yoga come proposito per il 2017 © Thinkstock

Sanihelp.it - I buoni propositi non mancano mai, soprattutto a gennaio. Il periodo dell'anno che segue la conclusione delle Feste è spesso dedicato alla formulazione di programmi che, però, spesso vengono disattesi dopo poche settimane.

Infatti, i buoni propositi sono spesso destinati al fallimento in quanto rappresentano in molti casi le aspettative irrealistiche di chi li formula.

Perdere dieci chili in due mesi, smettere di fumare in pochi giorni oppure cambiare lavoro senza un'adeguata preparazione sono tutti obiettivi in grado di scoraggiare chiunque.

Ma lo yoga può aiutare anche a mantenere i programmi e a non perdere le ottime intenzioni iniziali. Ma come? Innanzitutto, partendo proprio dalla pratica.

Inserire un quarto d'ora di attività dolce al giorno consentirà a tutti di apprezzare i primi cambiamenti positivi dati dalla scelta di prendersi cura di se stessi. Il corpo starà meglio ed anche la mente sarà più propensa ad accogliere nuove sfide, perché ci si accorgerà di come il benessere richiami altro benessere.

Si può iniziare al mattino, con una decina di minuti di riscaldamento, qualche Saluto al Sole o un dvd dedicato allo yoga dolce. Mantenendo questa abitudine per un paio di settimane si inizierà a non poterne più fare a meno.

Questo porterà che pratichi sequenze e posizioni a voler approfondire alcuni aspetti dello yoga. Magari si potrà aggiungere un po' di meditazione serale, oppure un rilassamento guidato. Si inizierà anche a cambiare la propria alimentazione, grazie alla migliore percezione che si avrà degli effetti del cibo sulle funzioni corporee.

Dedicandosi a qualcosa di piacevole all'esordio della propria giornata, si miglioreranno anche i rapporti con gli altri, dalla famiglia ai colleghi.

E tutto questo in un circolo virtuoso che consentirà di rendere più appagante la propria vita con piccoli cambiamenti.

E chissà che nel 2018 non si decida di coinvolgere anche altre persone nei propri buoni propositi, diffondendo gli effetti positivi di una piccola, ma efficace, pratica yoga.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti