HomeTest e psicheCosa vogliono gli italiani nel 2017? Godersi la vita

Cosa vogliono gli italiani nel 2017? Godersi la vita

Sanihelp.it – Qual è la parola d’ordine per il 2017? Secondo un sondaggio di Groupon, per quasi il 54% degli italiani è godersi la vita, viaggiare e togliersi tutti gli sfizi e i desideri. Sarà la stanchezza di fine anno, saranno le condizioni più critiche della vita e del lavoro, sarà che alla fine la vita è una sola, ma pare faremo di tutto per assicurarci piccoli momenti di felicità. 


Sulla carriera punta invece il 13,4% degli intervistati, seguiti di poco da chi vuole mollare tutto e andare a Cuba per vivere di pesca (11,7%). Si pensa invece poco a mettere la testa a posto e creare una famiglia (opzione scelta solo dal 6%) e replicare il 2016 (5,8%). Uno scarso 3% pensa a comprare casa.

Cosa dimenticare dell’anno appena passato? Due le risposte quasi pari merito degli utenti Groupon: il 22,7%  non vorrebbe rivedere un altro Fertility day, la campagna del Ministero della Salute che ha riempito i wall social per giorni e giorni. Per il 22,6% va dimenticata la caccia inferocita dei cercatori urbani di Pokemon. Simili in termini di risposte l’elezione americana di Donald Trump per il 15,9% e l’invasione delle cimici che hanno terrorizzato migliaia di impavidi in campagna e anche in città (15,5%).

L’8,8% non vorrebbe risentire la canzone Andiamo a comandare e il 6% nuovi neologismi come petaloso.  Nella parte bassa delle classifica (quindi fra le cose meno odiate) troviamo: 2,1% l’ampio mondo dei gattini e cagnolini sui social (trend che non vede crepe) e infine con l’1% la polemica sui biglietti dei Coldplay.

Cosa porteresti con te nell’anno nuovo? Stravince con il 54% delle risposte la sfilza di ponti lunghi del 2016, in linea con la voglia di godersi la vita. Al secondo posto, con il 18,9%, una splendida Bebe Vio amatissima campionessa nello sport e nelle vita. Infine, come non citare il compagno inesauribile di mille maratone: Netflix, confermato per il nuovo anno da quasi il 18% delle persone. Da riproporre anche nel 2017 l’attesissimo l’Oscar a Leonardo di Caprio, scelto dal 9,7% delle persone.

A pari merito due le icone sportive da portare nell’anno nuovo: i pettorali di Luca Dotto con la medaglia al collo per l’8,2% e la vittoria del Leicester City in Premier League per il 7,5%. Infine i fanalini di coda: il 4,1% porterebbe volentieri nell’anno nuovo il Nobel a Bob Dylan, il 3,8% la reunion dei Pooh e solo il 3% il divorzio di Brad Pitt e Angelina. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...