Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dall'igiene orale ai cosmetici

Il sorriso perfetto: denti bianchi e labbra morbide

di
Pubblicato il: 17-01-2017

Le regole per un sorriso da cartolina: cibi che non rovinano lo smalto dei denti, pulizia due volte al dì, lip balm e trattamenti contro le screpolature delle labbra.

Il sorriso perfetto: denti bianchi e labbra morbide © Thinkstock

Sanihelp.it - Quanti tipi di sorriso esistono? Sorridiamo quando siamo felici, quando ci divertiamo, quando siamo innamorati, ma anche quando siamo in imbarazzo o se le circostanze lo richiedono. Di tutti i sorrisi, il migliore è quello irresistibile: sano, bianco, smagliante. Da indossare ogni giorno, per valorizzare il proprio stile ed essere sempre al meglio. Come ottenerlo? Con una buona igiene orale, per denti forti e bianchissimi, e l’uso di cosmetici ad hoc per le labbra, che le mantengano morbide e vellutate e allo stesso tempo si prendano cura del contorno, riducendo rughette e grinze.

Prima regola: lavarsi i denti due volte al giorno, aspettando almeno 30 minuti dopo i pasti. Due sono i minuti che consentono di ottenere la maggiore efficacia nella rimozione della placca, come emerge da un studio sull’effetto del tempo di spazzolamento in diversi intervalli di tempo. Un altro studio ha dimostrato che si verifica una riduzione della placca del 27% dopo un minuto di spazzolamento e del 41% dopo due minuti. Peccato che la maggior parte delle persone che ritiene di spazzolare per un tempo sufficiente, nella realtà lo faccia in media solo per 45 secondi.

Le abitudini alimentari hanno un ruolo cruciale: alcuni cibi possono mettere alla prova i denti tra cui i succhi di frutta, le bevande gassate, il vino, il limone e l'aceto, a differenza di altri cibi come il latte, il formaggio, la verdura e la carne, che non vanno a influenzare il benessere dei denti. Purtroppo il nostro organismo non è in grado di remineralizzare lo smalto in presenza di abitudini alimentari caratterizzate da un eccesso di acidi a cui siamo abituati sin da bambini. È bene risciacquare la bocca con un bicchiere d’acqua dopo i pasti o utilizzare una cannuccia nel caso di bevande gassate o acide, per evitare il contatto diretto dei denti.

Il kit per la cura delle labbra deve comprendere infine un balsamo nutriente a base di oli e burri dalle proprietà idratanti ed emollienti e vitamine, per difendere il sorriso dall’aggressione di freddo e vento, uno scrub da massaggiare delicatamente con movimenti circolari, una o due volte alla settimana, per rimuovere screpolature e pellicine, e una maschera da tenere in posa di notte, per una profonda azione rigenerante. Lip balm e rossetti ultra-brillanti ad alta tenuta dal colore intenso, come il rosso acceso o il fucsia, possono risaltare i denti e farli apparire più bianchi. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti