Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Buoni propositi per il 2017? I soliti: dieta e sport

di
Pubblicato il: 17-01-2017
Buoni propositi per il 2017? I soliti: dieta e sport © Thinkstock

Sanihelp.it - Quali sono i buoni propositi del 2017 per gli italiani? A svelarlo una ricerca di Pic Solution condotta su oltre 5.500 italiani: il 70,6% ha dichiarato di volersi prendere cura del proprio corpo facendo più movimento e attività fisica, mentre un 66% desidererebbe migliorare il proprio regime alimentare seguendo una dieta mirata, eliminando i grassi e in generale mangiando meglio.

Emerge quindi la volontà di volersi prendere cura di se stessi con azioni apparentemente semplici che per ragioni diverse non si è riusciti a mettere in atto durante l’anno. Perché? Al primo posto c'è la mancanza di determinazione, per oltre il 37%, seguita da mancanza di tempo, per quasi il 30%.

Tra i buoni propositi anche quelli che riguardano gli aspetti caratteriali: in cima alla classifica l’essere più ottimisti (39,9%) e meno ansiosi (25,5%). Sono in tanti a mettere al primo posto la salute: il 23% vorrebbe fare un controllo medico e al 19% piacerebbe eliminare alcune cattive abitudini, dal fumo al bere alcolici o mangiare fuori pasto.

Ciò che spinge e incoraggia maggiormente gli italiani (44,8%) è senza dubbio il fatto di immaginare i risultati dei loro buoni propositi, mentre la mancanza di tempo e di determinazione restano i principali ostacoli percepiti.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Pic Solution

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti