HomeBellezzaLindsey Vonn: sì al make up sulle piste da sci

Lindsey Vonn: sì al make up sulle piste da sci

Fai come lei

Sanihelp.it – Donna dal carattere grintoso, nonché atleta combattiva, Lindsey Vonn è da diversi anni una figura di riferimento nel panorama dello sci alpino e dello sport in rosa. Oltre ad aver travolto tutte le avversarie in decine di occasioni, la Vonn è stata una vera e propria pioniera del make up tra le colleghe.


«Dedico un'attenzione particolare agli occhi – dice – che stanno tutto il giorno all'ombra di un grande casco tondeggiante: il make up li mette in risalto. Fondotinta e correttore mi aiutano a nascondere il segno degli occhiali, che è la dannazione delle sciatrici, e con il bronzer riesco a non sembrare pallida e ghiacciata quando sono in pista». 

Look impeccabile prima e dopo le gare, ma anche metodo, impegno, sessioni di allenamento pianificate in modo minuzioso: un mix di elementi che l'hanno resa prima imbattibile in pista, poi icona di stile del circo bianco. Ma come fa? La risposta è racchiusa nel suo ultimo libro: La forza è la nuova bellezza. Alimentazione, glam e fitness: i consigli di Lindsey Vonn per imparare ad amare se stessi (Edizioni Red). 

La sciatrice spiega come diventare più tonici e muscolosi senza contare rigidamente le calorie, senza abbandonare i carboidrati e senza seguire un regime alimentare troppo severo. Illustra numerose attività fisiche per trovare quella più adatta a sé e costruire il proprio piano di allenamento.

Infine parla di bellezza. La sua beauty routine quotidiana è semplice, ma minuziosa (il suo lavoro non le consente troppe ore allo specchio): pulizia del viso due volte al giorno, un idratante con protezione solare, che l'atleta riapplica diligentemente più volte nel corso della giornata, e un prodotto esfoliante dopo un viaggio, una gara, un periodo particolarmente impegnativo o stressante. 

Per i capelli Lindsey sceglie uno shampoo delicato per lavaggi frequenti, essendo costretta a lavarli tutti i giorni, una maschera idratante da fare due volte alla settimana e uno spray termoprotettivo (ama tenere i capelli lunghi perciò li cura con attenzione). 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...