Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Stili e pratiche

Alla Scoperta del Katonah Yoga

di
Pubblicato il: 24-01-2017

Un sistema di insegnamento che prende i propri elementi fondamentali dal Taoismo ed anche dalla medicina cinese, allo scopo di rendere l'uomo perfetto e centrato

Alla Scoperta del Katonah Yoga © Thinkstock

Sanihelp.it - Un nuovo stile di yoga si sta diffondendo in tutto il mondo. Si tratta del Katonah Yoga, sistema di insegnamento e pratica messo a punto da Nevine Michaan, proprio a Katonah, nello stato di New York.

In realtà, sono trent'anni che questo stile viene messo a punto, ma solo ora inizia effettivamente a richiamare molti allievi ed anche futuri insegnanti.

Quali sono gli elementi chiave del Katonah yoga? Esso vede una combinazione di elementi diversi, dai principi Taoisti alla medicina cinese, e si concentra su alcuni aspetti particolari della pratica.

Il primo è la necessità di rispettare una certa geometria nel realizzare le posture. Si spinge, così, l'allievo a superare i propri limiti cercando una nuova forma per le diverse posizioni. Inoltre, i muscoli non sono la parte più importante per questo tipo di yoga, che si focalizza soprattutto sugli organi interni e sulle loro funzionalità.

A livello più profondo, il Katonah yoga si concentra sugli elementi cari ai Taoisti, come i concetti di Yin e Yang, oltre al principio fondamentale della ripetizione come elemento che porta alla perfezione.

È, quindi, uno stile di yoga adatto a chi voglia perfezionarsi, sia fisicamente, acquisendo maggiore consapevolezza corporea, sia a livello mentale, arrivando ad essere molto più focalizzati.

Per altri, invece, potrà risultare un po' rigido, soprattutto perché non offre molto spazio alla pratica personalizzata, tipica di altri stili.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti