Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Gemelli

Immobile per otto mesi per diventare mamma

di
Pubblicato il: 17-01-2017

È successo all'attrice Maria Rosaria Russo che ha ricordato in una intervista le difficoltà della sua gravidanza gemellare avvenuta 5 anni fa.

Sanihelp.it - Laureata in economia, con un diploma di recitazione teatrale, attrice per il cinema e la tv (l’abbiamo vista recentemente nella fiction I bastardi di Pizzofalcone) Maria Rosaria Russo è tutto questo e molto di più. In particolare, è anche la mamma felice di due gemelli di 5 anni, avuti dal marito, il regista e sceneggiatore Giulio Manfredonia.

E proprio della sua gravidanza ha parlato in una recente intervista a Vanity Fair: «Praticamente nel momento in cui ho desiderato un figlio, sono rimasta incinta. Sono stata fortunata, ma devo anche dire che la gravidanza è stata tostissima. Dopo alcune serie minacce di aborto, mi hanno detto che per portarla a termine sarei dovuta rimanere praticamente immobile per i restanti 8 mesi. E così ho fatto. Sempre sul divano, mangiavo e dormivo nella stessa posizione, e spesso i dolori non mi davano tregua. Mi ero fatta un calendario: ogni giorno che passava, aggiungevo una crocetta». 
 

Un’esperienza difficile, che è riuscita ad affrontare grazie alla fede, il supporto del marito e seguendo con attenzione le indicazioni dei medici: «Mi sentivo parte di un progetto più grande. Solo un mezzo per far nascere due vite umane. Volevo a tutti i costi che i miei bambini nascessero» ha rivelato.

E così è stato, i piccoli sono nati e sono cresciuti sani. «Ma non posso dire che la gravidanza sia stata per me una bella esperienza. Anche per questo dopo ho deciso di non avere altri figli» sottolinea l’attrice. «Ma è stata un’esperienza che mi ha cambiato la vita. Da allora qualsiasi cosa, anche sul lavoro, mi sembra piccola. E a chi si trova a vivere una situazione simile mi sento di dire di non perdere mai la speranza. È un sacrificio enorme, ma ne vale la pena. Dare la vita è un miracolo».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Vanity Fair

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti