Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Massaggi: il preferito d'inverno è il decontratturante

di
Pubblicato il: 26-01-2017
Massaggi: il preferito d'inverno è il decontratturante © Thinkstock

Sanihelp.it - Ci sono innumerevoli buoni motivi per concedersi un massaggio. I benefici per la salute psicofisica sono sorprendenti: un trattamento praticato da un professionista è in grado di alleviare i dolori muscolari, contrastare lo stress posturale (in particolare per chi lavora tutto il giorno seduto o in piedi), lenire l’ansia e la depressione, alleviare il mal di testa, migliorare la pelle e stimolare l’attività del sistema immunitario.

Per l’anno in corso si nota, in particolare, che da fine settembre a oggi, l’attenzione è andata sul massaggio decontratturante. Analizzando i dati di Google Trend, infatti, in Italia nel periodo invernale i massaggi più ricercati sono il decontratturante con una media del 42%, seguiti dal massaggio thailandese con il 38% delle preferenze.

Il massaggio decontratturante è un tipo di massaggio che agisce in profondità sui tessuti connettivi e muscolari, con il preciso scopo di sciogliere contratture e, più in generale, tensioni della muscolatura. L’obiettivo primario dunque è quello di sciogliere le contratture. Il massaggio thailandese, invece, è stato utilizzato dai monaci come una vera e propria terapia medica: è considerato uno dei massaggi più energicied è chiamato anche Thai Yoga perché il terapeuta usa mani, ginocchia, gambe e piedi per far assumere al soggetto trattato specifiche posizioni.

A seguire ci sono, in ordine crescente, il massaggio sportivo (con il 35% di media, che è aumentato rispetto all’anno precedente), il massaggio linfodrenante (con il 32%) e infine l’hot stone (con il 14%), indice di una maggiore predisposizione ai massaggi con diretto contatto con la manualità del massaggiatore piuttosto che con le pietre levigate.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Tao I Professionisti del Massaggio

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti