Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Indagini

Gli Italiani e le 50 sfumature di...

di
Pubblicato il: 24-01-2017

Un sexy shop online italiano si è chiesto come sono cambiate le abitudini sessuali degli Italiani dal 2015, anno di uscita di Cinquanta sfumature di grigio.

Gli Italiani e le 50 sfumature di... © Thinkstock

Sanihelp.it - Il prossimo 14 febbraio, San Valentino, uscirà nelle sale Cinquanta sfumature di Nero, il sequel della pellicola che due anni fa ha portato sul grande schermo la passione di Mister Gray per il BDSM, acronimo che sta per Bondage, Disciplina, Sadismo, Masochismo.

Se ne è parlato molto, ma l’uscita di questo film ha in qualche modo contribuito a cambiare le nostre abitudini sessuali? Questa è la domanda che si è posto anche MySecretCase, sexy shop online che per arrivare a una risposta ha, per così dire, interrogato i dati online di Google Analytics, Pornhub Insights e Statista.com, arrivando alla conclusione che il BDSM è ora ovunque.

Tra le fantasie sessuali più diffuse, infatti, al primo posto si posiziona il bondage, la pratica che consiste nel legare o farsi legare durante il rapporto sessuale, con un 26,4%, seguito dal caning o fustigazione (24%) e dallo spanking o sculacciata (22,8%), seguiti a distanza dai giochi di ruolo e dal feticismo dei piedi (6% a parimerito).

Impennata anche per la ricerca di termini correlati al film: si è registrato un aumento del 55% per la parola sottomissione, del 42% per l’acronimo BDSM, del 40% per dominazione e del 33% per flogging. Le più interessate al tema sono le donne che hanno fatto aumentare le loro ricerche al riguardo di circa il 200% negli ultimi due anni.

«Un fenomeno quindi tutto al femminile, seppure trasversale» commentano da MySecretCase, che intanto ha fatto registrare una forte richiesta di accessori sessuali in tema con le 50 sfumature. «Tra chi già lo praticava e le neofite grazie al romanzo/film, il BDSM è diventato mainstream: 1 persona su 5 ha provato il bondage almeno una volta, 1 su 6 ha fantasie di sottomissione - dominazione, 1 su 10 le ha messe in pratica, mentre 1 su 2 vorrebbe essere morsa». 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
MySecretCase

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti