Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sole e vitamina D migliorano la cura del tumore ai polmoni

di
Pubblicato il: 19-04-2005
Sanihelp.it - Abbondanza di sole e vitamina D migliorano la qualità della vita delle persone che soffrono di tumore al polmone in uno stadio iniziale dopo che hanno subito l’intervento chirurgico. Lo afferma una ricerca della Harvard medical school che ha studiato poco meno di 500 persone tra il 1992 e il 2000 che hanno subito interventi chirurgici per curare questa neoplasia in stadio inziale

Dopo cinque anni la differenza del grado di sopravvivenza è abbastanza marcato. Il 72% per coloro che potevano disporre della adeguata quantità di vitamina D mentre solo il 28% per chi aveva disposizione basse dosi di vitamina.

Lo stesso si è verificato per chi ha subito l’intervento in periodi caldi e assolati e per chi invece ha dovuto entrare in sala operatoria durante l’inverno.

Chiaramente ci saranno approfondimenti e nuovi studi a riguardo, però se dovessero esserci conferme significa che attraverso una alimentazione specifica sarà possibile migliorare le aspettative di vita delle persone colpite da tumore ai polmoni.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti