Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nella sindrome metabolica serve un surplus di vitamina E

di
Pubblicato il: 30-01-2017
Nella sindrome metabolica serve un surplus di vitamina E © Thinkstock

Sanihelp.it - Uno studio condotto presso l’Ohio State University e pubblicato sulla rivista The American Journal of Clinical Nutrition ha evidenziato come le persone che soffrono di sindrome metabolica hanno bisogno dal 30 al 50% in più di vitamina E, rispetto alle persone in buona salute.

Gli studiosi sono arrivati a queste conclusioni dopo aver incluso nel lavoro di ricerca 20 partecipanti, 10 dei quali affetti da sindrome metabolica.

Hanno calcolato i livelli di vitamina E effettivamente presenti nell’organismo di tutti i partecipanti, marcandola con il deuterio, un elemento radioattivo, capace di segnare in maniera inequivocabile, il cammino della vitamina nell’organismo umano.

In questo modo sono riusciti a quantificare quanto effettivamente se ne elimina.

Nei pazienti con sindrome metabolica, infatti, la vitamina E può essere normalmente presente in circolo, ma non arrivare effettivamente nei tessuti, perché fortemente impegnata nel metabolismo dei grassi.

Secondo i dati provenienti da questo studio, i pazienti con sindrome metabolica hanno bisogno di questa vitamina in quantità dal 30 al 50% superiori, rispetto alle persone sane.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti