HomeVita di coppiaIn amore giochi pulito?

In amore giochi pulito?

San Valentino

Sanihelp.it – Il 14 febbraio è molto vicino e come ogni anno rappresenta l’occasione per indagini e ricerche sul tema amoroso. Il portale Groupon, in particolare, ha condotto un sondaggio per capire fino a dove si potrebbero spingere gli italiani quando sono davvero innamorati.


Così è emerso che 1 Italiano su 4 è politically scorrect: per conquistare la donna/uomo dei suoi sogni è, cioè, disposto a mettere da parte gli amici, a mettere zizzania nella coppia e a screditare senza pietà i pretendenti. Se poi ci si innamora del partner del proprio migliore amico, un buon 30% degli Italiani sarebbe disposto anche a calpestare legami che durano anni e, invece di farsi da parte, si dichiarerebbe all’oggetto del desiderio lasciando a lui/lei il compito di fare una scelta. Va comunque detto che un 56% degli utenti si dimostra leale (almeno a parole) dichiarando di mettere al primo posto l’amicizia, mentre un 14% si confronterebbe con l’amico per trovare insieme una soluzione.

La classifica delle Regioni più scorrette è capitanata dal Veneto (il 45% dei veneti è pronto a mandare al diavolo le amicizie più storiche e a fare i peggiori sgambetti per apparire migliori dell’attuale partner), seguito da Emilia-Romagna (23,5%) e Campania (18%). Tra le Regioni più leali invece Toscana (solo il 7% dei toscani giocano sporco in amore) e Lazio (13%).

In fase di conquista il 44% degli interpellati ha ammesso di usare i social per spiare il partner e conoscerne tutte le passioni, il 30% utilizza gli amici per arrivare a lui/lei o addirittura si propone come l’amico del cuore per passare tanto tempo insieme… e prenderlo/a per sfinimento. E se l’amore non è corrisposto, il 34% non molla e va avanti a provarci, seguito da un 29% che invece lascia perdere pensando che l’altro/a non sappia cosa si perda e da un 20% che passa direttamente ad altri.

Quale sarebbe il peggior modo di trascorrere la festa degli innamorati? Per il 47% degli utenti trovarsi a cena con di fianco l’ex del partner, seguito dal 25% che invece non vorrebbe incontrare al ristorante il proprio ex.  C’è poi un 17% che vive San Valentino come un incubo e non vorrebbe proprio festeggiarlo, e un 10% che vive con lo spauracchio che possa arrivare, il 14 febbraio, una proposta di matrimonio. Nonostante tutte queste premesse, il 91% degli italiani comprerà un regalo per San Valentino per il proprio partner. 

Video Salute

FonteGroupon

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...