HomeTest e psicheAnziani italiani fra i migliori seduttori d'Europa

Anziani italiani fra i migliori seduttori d’Europa

Sanihelp.it – Un anziano italiano su due (39%) prova ancora il piacere della seduzione e della conquista, una percentuale nettamente superiore al 28% europeo. Ma non solo. La stagione dell’amore d’argento è ancora in fiore per un anziano su 4, che si dichiara innamorato: una percentuale più bassa rispetto al 45% dei coetanei europei, ma comunque degna di nota.


E ancora: un over 65 su 3 vive una vita sessualmente attiva, una percentuale lievemente inferiore rispetto al 36% degli intervistati esteri, e il 49% dei senior italiani si sente molto più giovane della propria età anagrafica.

Ed il web? Un ampio 4% di italiani visita almeno una volta alla settimana chat e siti di incontri, un dato superiore persino alla media europea del 3%. Sono solo alcuni dei risultati del sondaggio condotto dalla società di ricerca Ipsos per l’Institut du Bien Vieillir Korian, che rivela che il livello di benessere e gioia di vivere dei senior si mantiene elevato: il 68% degli over 65 anni dichiara di sentirsi soddisfatto sia fisicamente che psicologicamente e il 70% vive bene la propria età ed è convinta che la vita sia fonte di piacere.

L’importanza del nucleo familiare è forte in Italia ed è dimostrata anche dalla scelta degli oggetti che gli intervistati porterebbero con sé se decidessero di trasferirsi in un’altra abitazione: il 41% porterebbe con sé le foto di famiglia. E anche quando l’umore è a rischio 3 italiani su 4 possono contare sul supporto del coniuge e della famiglia (78%).

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...