Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Diete senza glutine e livelli metalli tossici

di
Pubblicato il: 21-02-2017
Diete senza glutine e livelli metalli tossici © Thinkstock

Sanihelp.it - A volte si sceglie una dieta senza glutine senza essere malati di celiachia, ma vi possono essere seri rischi di salute connessi con questa scelta.

Uno studio condotto presso l’Università dell’Illinois a Chicago e pubblicato sulla rivista Epidemiology ha rivelato come le persone che seguono una dieta senza glutine evidenziano livelli urinari più elevati di alcuni metalli pesanti, tossici per la salute.

Gli autori dello studio hanno analizzato i dati provenienti dal National Health and Nutrition Examination Survey: 73 dei pazienti inclusi hanno autoriferito circa la loro aderenza a una dieta senza glutine.

Proprio in questi pazienti tenendo conto di tutte le possibili variabili confondenti, è emerso un livello di arsenico e mercurio nelle urine, superiore a quello presente nei pazienti che non seguivano una dieta senza glutine.

Lo studio in questione suggerisce l’importanza di allestire nuovi lavori di ricerca che si concentrino sul pericolo di ritrovarsi con alti livelli di metalli pesanti, quando si segue una dieta senza glutine. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti