Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sbarazzarsi della muffa: una necessità di salute

di
Pubblicato il: 22-02-2017
Sbarazzarsi della muffa: una necessità di salute © Thinkstock

Sanihelp.it - Una nota dello U.S. Environmental Protection Agency ricorda che la presenza di muffa in casa può determinare una maggiore frequenza di reazioni allergiche, asma e altri problemi respiratori; se è vero dunque, che la muffa può crescere ovunque, è altrettanto vero che limitare l’umidità in casa è un modo per non vederla comparire.

Non appena si notano macchie di muffa sui muri e sui soffitti è indispensabile rimuoverle e favorire la completa asciugatura della zona in questione.

Per evitare la formazione di nuove macchie è fondamentale risolvere i problemi di infiltrazione laddove present e sapere che l’umidità in casa non dovrebbe mai essere superiore al 60%.

I luoghi più umidi della casa, come il bagno dovrebbe essere sottoposto periodicamente a deumidificazione, come pure è un’ottima abitudine quella di usare gli aspiratori in cucina, mentre si cucina.

Altrettanto importante è isolare correttamente le superfici fredde come le finestre o le pareti esterne, al fine di minimizzare i fenomeni di condensa. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti