HomeSalute BenessereVip e saluteNiente più tacchi per Eleonora Daniele

Niente più tacchi per Eleonora Daniele

Schiena

Sanihelp.it – «Nel 2004 ho iniziato a condurre Unomattina e il tacco 12 faceva parte del mio look quotidiano: lo portavo per sei ore di fila e per tutto il tempo della diretta rimanevo in piedi. In un primo momento avvertivo il solito fastidio collaterale all’utilizzo di calzature non salutari, ma poi la situazione ha iniziato a peggiorare fino a causarmi un acuto mal di schiena, tanto che alcune volte dovevo ricorrere alle iniezioni di antidolorifico e mettere le scarpe basse» ha rivelato Eleonora Daniele in una recente intervista a Ok salute e benessere.


La conduttrice si è quindi sottoposta ad alcuni accertamenti, scoprendo di avere una protrusione discale, cioè la sporgenza di un disco intravertebrale (anticamera dell'ernia), che finiva per toccare i nervi causando dolore. Cicli di fisioterapia e massaggi alleviavano i sintomi, ma non erano risolutivi, complice uno stile di vita errato: oltre alle scarpe con i tacchi, Eleonora non aveva più tempo per l’attività fisica.

La rivoluzione positiva è avvenuta con il passaggio alla conduzione di Linea Verde: «Ho potuto sostituire quei temuti trampoli, elemento determinante del mio problema, con delle comodissime sneakers» ha spiegato. «Ho ripreso l’attività fisica, dalle semplici camminate agli sport veri e propri. Ultimamente mi sono appassionata alla boxe, che pratico due volte alla settimana, e al paddle, un’attività a metà strada tra tennis e squash».

Ma non è tutto. «Fondamentale in questo processo di guarigione è stato anche il supporto di un osteopata. Attraverso specifiche tecniche manuali, ha operato sulle disfunzioni della colonna vertebrale riequilibrando l’armonia dell’organismo». E così è rinata.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...