HomeSalute BenessereVip e saluteSilvia Salis testimonial di Just The Woman I am

Silvia Salis testimonial di Just The Woman I am

Sport

Sanihelp.it – Trentunenne, nata a Genova, atleta italiana specialista nel lancio del martello, Silvia Salis è una delle testimonial (insieme all’atleta paralimpica Giusy Versace) della quarta edizione di Just The Woman I Am, l’evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria contro i tumori organizzato in occasione dell’8 marzo.


«Lo sport insegna il rispetto, perché si fonda sulla disciplina, sulle regole, su un sistema che devi condividere per ottenere risultati. Lo sport insegna a impegnarsi in ciò che si crede per raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissati» ha dichiarato proprio la Salis in una recente intervista a Ok salute e benessere. L’iniziativa sfrutta infatti lo sport per  sensibilizzare sulla prevenzione e la salvaguardia della salute dell’individuo e a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere.

Lo sport scende in piazza per avvicinare grandi e piccini all’attività fisica. Fitness, danza, difesa personale e parkour sono soltanto alcune delle discipline che si potranno provare in compagnia dagli istruttori del Centro Universitario Sportivo di Torino. Nel pomeriggio, invece, prenderà il via la corsa/camminata non competitiva di 6 chilometri: i fondi raccolti con le iscrizioni all’evento saranno a sostegno della ricerca.

Per tutta la giornata sarà inoltre allestito un Campus Medico LIONS dedicato alla prevenzione sanitaria: un ambulatorio oculistico mobile dove effettuare gratuitamente screening sulla vista; gazebo presso cui sottoporsi a screening sui Tumori Cutanei, oltre a questionari anonimi per la prevenzione delle malattie cardiovascolari femminili. Per saperne di più e iscriversi: www.torinodonna.it.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...