Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Coppia

L'amore dura finché c'è... igiene

di
Pubblicato il: 07-03-2017

Per circa 4 italiani su dieci la propria relazione non è durata per questioni igieniche. E gli uomini sono più attenti delle donne alla propria igiene al primo appuntamento.

L'amore dura finché c'è... igiene © Thinkstock

Sanihelp.it - L’amore è bello finché dura! Per circa 4 italiani su dieci non è durata per questioni di igiene. Tra le principali motivazioni della fine di una relazione per scarsa igiene personale del proprio partner si posiziona al primo posto il cattivo odore, valido sia per gli uomini sia per le donne (50% e 49%). Al secondo posto, invece, la situazione cambia per i due sessi: per gli uomini segue una scarsa igiene intima (36%) e una scarsa igiene orale (19%) mentre la situazione è invertita, invece, per le donne, che mettono al secondo posto una scarsa igiene orale (43%) e solo successivamente quella intima (31%).

Questi dati sono emersi dalla ricerca Hygiene Matters, condotta da maggio a giugno 2016, in Cina, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia, Messico, Olanda, Russia, India, Regno Unito e Stati Uniti, per un totale di 12 mila intervistati. La ricerca, commissionata da SCA, azienda leader mondiale nel settore dell’igiene, in partnership con il  Water Supply and Sanitation Collaborative Council (organizzazione delle Nazioni Unite specializzata nella gestione dei problemi inerenti la sanità e l’accesso all'acqua in tutto il mondo) ha l’obiettivo di promuovere il dialogo globale sul tema dell’igiene e al contempo di educare e facilitare l’adozione di prodotti e misure che favoriscano il miglioramento delle condizioni igieniche e degli standard di salute nel mondo.

Il 75% degli Italiani intervistati ha dichiarato di preoccuparsi della propria igiene maggiormente in vista di un primo appuntamento, rendendoli tra i più preoccupati d’Europa della propria igiene quando si tratta di trovare la propria anima gemella, insieme ai cugini francesi e seguiti dagli spagnoli (62%), dai tedeschi (54%), olandesi e svedesi (50%) e dagli inglesi (42%).

Tra i contesti in cui gli italiani di sesso maschile si preoccupano maggiormente della propria igiene e quindi  di apparire puliti, quello del primo appuntamento sembra essere il più importante, con un 76% di menzione, seguito dal passare una serata a casa di amici (70%) e dalla scuola (69%). Diversa la scala di priorità delle donne, che mettono invece al primo posto la scuola (78%), il lavoro (77%) e solo successivamente il primo appuntamento (74%).



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
comunicato stampa

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti