Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Stili e pratiche

Salsalates, la nuova frontiera del Pilates

di
Pubblicato il: 14-03-2017

Mettere insieme il ballo e gli esercizi di controllo sul tappetino potrebbe essere la strategia vincente per evitare infortuni e problemi muscolari a tutti gli atleti

Salsalates, la nuova frontiera del Pilates © Thinkstock

Sanihelp.it - Lo sport e le discipline fisiche cambiano in continuazione. E così anche Pilates subisce delle contaminazioni da parte di altre discipline.

Questo è ciò accade nel Salsalates, un tipo di stile proposto dallo studio Clay Health di New York e che si basa sull'esperienza di molti istruttori.

Infatti, a moltissimi sportivi è capitato di infortunarsi, in un momento o l'altro della vita. Spesso tali infortuni sono determinati da una preparazione insufficiente o parziale, perché, ad esempio, ci si concentra solo su alcuni muscoli tralasciandone altri.

Nel caso del Salsalates si cerca, invece, di fare il contrario: si unisce al ballo la pratica del Pilates, che consente di recuperare eventuali mancanze determinate dalla danza.

Una classe di questa disciplina si svolge in questo modo: vengono realizzati venti minuti di Pilates sul tappetino, seguiti da quaranta minuti di danza, con stili che variano ma che portano comunque il corpo ad un allenamento vigoroso.

Si prendono in considerazione tutte le fasce muscolari, con una particolare attenzione, per la parte dedicata al tappetino, ai muscoli della parte centrale del corpo.

Tutto l'allenamento, quindi, consente sia di bruciare calorie, sia di aiutare il corpo a diventare sempre più forte ma anche flessibile.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti