Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuovi farmaci rimborsabili: 62 generici e 10 innovativi

di
Pubblicato il: 21-04-2005
Sanihelp.it - Altri 94 farmaci sono stati inseriti nel Prontuario farmaceutico nazionale. Dopo otto mesi di attività dell’Agenzia italiana del farmaco (AIFA) sono 301 i nuovi medicinali rimborsabili inseriti.

Le 94 nuove Autorizzazioni all'immissione in commercio di farmaci rimborsati dal Servizio sanitario nazionale deliberate dal Consiglio di amministrazione dell’AIFA comprendono anche 62 generici e 10 farmaci innovativi per il trattamento di gravi patologie.

Per fare alcuni esempi dalla lista dei farmaci innovativi possiamo citare l'Everolimus e il derivato dell'Acido Micofenolico che sono indicati per la profilassi del rigetto d'organo in pazienti sottoposti a trapianto di cuore o rene, l'Acido Neridronico per il trattamento dell'osteogenesi imperfetta e della malattia ossea di Paget e l'Aprepitant per la prevenzione dei disturbi precoci e tardivi associati alla chemioterapia altamente emetica.

I farmaci innovativi ammessi al rimborso oggi consentiranno ai pazienti affetti da specifiche e gravi patologie, soprattutto nei casi in cui non si è avuta una risposta adeguata alle terapie di prima linea, di avere nuove possibilità di cura.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AIFA

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti