Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cure naturali

Nausea in gravidanza: come alleviarla dolcemente

di
Pubblicato il: 14-03-2017

Rimediare a questo fastidioso sintomo può essere un vero sollievo per tutte le future mamme, che non si godono spesso i primi mesi di gravidanza

Nausea in gravidanza: come alleviarla dolcemente © Thinkstock

Sanihelp.it - La nausea è uno dei sintomi più comuni nell'esordio della gravidanza. Spesso ci si accorge di essere in dolce attesa anche a causa del perdurante senso di malessere che si accompagna al concepimento.

Tuttavia, nonostante sia normale, e spesso duri anche per tutta la gestazione, la nausea è molto fastidiosa ed è difficile tollerarla con serenità. Le donne incinte non possono, inoltre, assumere tutta una serie di farmaci, controindicati per lo stato interessante. Ecco perché i rimedi naturali possono venire in aiuto delle mamme.

Sicuramente, già tra gli alimenti presenti in ogni casa si possono trovare soluzioni in grado di aiutare con la nausea. Gli agrumi, ed in  particolare il limone, sono molto utili in questo caso. Si potranno sia utilizzare spremuti, sia in infusi in grado di alleviare il malessere.

Alle normali tisane, inoltre, si può aggiungere la radice di zenzero: ottimo per lo stomaco, lo si dovrà utilizzare in piccole dosi in quanto riscaldante e dagli effetti spesso più potenti di quanto ci si potrebbe aspettare.

Contro la nausea si può anche masticare la radice di liquirizia: ottima solo nel caso in cui non si soffra di pressione alta o di palpitazioni.

Mentre la medicina cinese può aiutare in modo più costante e pratico. Si possono utilizzare, infatti, i braccialetti comunemente venduti per combattere il mal d'auto: essi agiscono sui punti di pressione dell'agopuntura alleviando la nausea durante tutta la giornata.

L'omeopatia può aiutare notevolmente nei casi di nausea, anche allo scopo di prevenirne l'insorgenza. I rimedi più indicati sono Sepia, che si utilizza soprattutto per i generali problemi di digestione, e Bryonia per quanto riguarda la cura delle nausee mattutine. In tutti i casi sarà comunque l'omeopata a prescrivere il rimedio più adatto, andando ad analizzare la sintomatologia di ogni donna.

Ogni futura mamma, quindi, troverà il proprio rimedio da accompagnare ad un corretto stile di vita e all'attività fisica più adatta.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti