Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I segreti per aumentare la propria produttività

Come essere più produttivi

di
Pubblicato il: 14-03-2017

Essere più produttivi è il cruccio di molti. Ecco, allora, i consigli del guru di Facebook Justin Rosenstein!

Come essere più produttivi © Thinkstock

Sanihelp.it - Secondo Justin Rosenstein, autore dello strumento di produttività interna adottato da Facebook nonché uno dei creatori del software di produttività Asana, ha voluto condividere i suoi trucchi per essere più produttivo e creativo. Il primo suggerimento che dà è quello di ottimizzare l’ambiente, eliminando ogni distrazione. Il multi-tasking, infatti, come dimostrano anche svariate ricerche, riduce la produttività.

È altrettanto importante immergersi nelle mansioni del giorno senza interruzioni. Come? Stabilendo periodi in cui non si può essere disturbati e tenendo gli incarichi più pesanti per le ore in cui si raggiunge il picco di produttività. Rosenstein suggerisce anche di prendersi pause regolari, ad esempio di 15 minuti ogni 90; di smettere di procrastinare ogni cosa e di elaborare un piano di lavoro chiaro, con tanto di obiettivo da raggiungere, mezzi e ordine in cui si deve procedere.

Secondo il guru di Facebook, inoltre, è fondamentale non trascurare il corpo mangiando bene e facendo esercizio fisico. L’attività sportiva, infatti, aumenta la produttività. Ultimo segreto: fissare una scadenza. Assumersi un impegno può rivelarsi la strategia vincente.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Psychologytoday

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti