Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Consigli per godersi il presente

Come superare la nostalgia di una persona

di
Pubblicato il: 21-03-2017

Quando finisce una storia d'amore è facile essere preda della nostalgia. Leggi come superare i momenti di malinconia.

Come superare la nostalgia di una persona © Thinkstock

Sanihelp.it - La nostalgia è un sentimento legato a doppio filo con il passato e torna a galla non tanto perché ci manca quella persona, quel luogo o quella situazione, quanto la nostra felicità. Mentre si rimpiange la felicità di ieri, però si perde quella di oggi…

Non bisogna mai dimenticare, infatti, che esiste anche il presente e che la felicità perduta non è irripetibile. Come comportarsi, dunque? Prima di tutto assecondando la nostalgia. Non bisogna essere vittime di questo sentimento, bensì ascoltatori attivi. I momenti di malinconia sono un’occasione per riflettere sul passato, ma anche per creare un ponte con il futuro.

Ingannare la nostalgia distraendosi è senz’altro un errore da evitare. Uscire con gli amici o fare sesso con persone a caso acuisce la tristezza. Meglio fermarsi e prendersi un momento di solitudine. Un altro sbaglio da non commettere è provare a far tornare il passato… non andate a cercare il vostro ex e non vi mettete in una condizione di »attesa».

Un ottimo modo per affrontare la nostalgia è tirare fuori il dolore e trasformarlo in un’espressione artistica, scrivendo, cantando, ballando, disegnando o in qualsiasi altro modo. Solo così riuscirete a creare un legame tra passato e presente e a capire che gli errori fanno parte della persona che siete oggi. Anche lo sport aiuta ad archiviare il passato e concentrarsi sul presente, oltre ad essere un toccasana per il corpo!



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
PsychologyToday

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti